master in linguaggi del turismo e comunicazione interculturale

Master in Linguaggi del turismo e comunicazione interculturale
Università degli studi di Roma Tre- Il settore del turismo, in costante evoluzione a livello mondiale, presenta una dinamicità che si esplica soprattutto relativamente alla qualità dell'offerta e dei servizi erogati. Nuove figure professionali emergono dalle trasformazioni tecnologiche, mentre un nuovo modo di vivere il tempo libero porta alla creazione di nuove tipologie turistiche.
Per affrontare questa diversa domanda servono operatori dotati di solide conoscenze sia della realtà culturale da cui provengono i maggiori flussi turistici verso il nostro Paese, sia di tutte le potenzialità che il territorio italiano può offrire nei più diversi ambiti nei quali il turismo incoming si può oggi articolare: turismo culturale (letteratura, cinema, arti e media); turismo artistico; turismo storico archeologico; turismo ambientale; turismo religioso; turismo matrimoniale; turismo enogastronomico; turismo dei piccoli centri; organizzazione turistica. Si intende, pertanto, fornire ai futuri operatori del settore una congrua preparazione e un apporto tecnico grazie ad interventi di professionisti del settore che possano trasmettere il loro know-how e la loro esperienza specifica con la dovuta competenza e abilità. Gli incontri, svolti sotto forma di seminario, con manager di aziende leader di mercato sono parte integrante dell'offerta didattica del Master.