Master per Manager del Sistema Turismo

UniversiNet.it – Master per Manager del Sistema Turismo, progetto finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e realizzato dalla Società Palazzo del Monferrato intandem con First, associazione temporanea di scopo, finalizzata a creare un “sistema-formazione” e costinuita nell’ottobre del 2007, cui aderiscono le agenzie turistiche Happy Tour, e New Jet, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A.Avogadro” e LaST spin off accademico del Dipartimento di Ricerca Sociale dell’Università stessa (nonostante la presenza accademica il Master non ha valore accademico) e la casa editrice Percorsi portatrice di esperienze nel campo della comunicazione. Il tema di questa quarta e ultima sessione del Master (iniziato in gennaio e che ha avuto oltre una trentina di iscritti) sarà: “Fare Turismo – Opportunità e strumenti”. Come nelle altre sessioni, un docente dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale svilupperà per gli iscritti al corso gli argomenti nella giornata propedeutica e poi stimolerà le loro osservazioni nella giornata di giovedì durante un follow up di approfondendo casi di studio. La giornata centrale, invece, mercoledì 22 è dedicata al seminario, aperto al pubblico. L’intervento della mattina sarà tenuto da Paola Casagrande, dirigente della Regione Piemonte , responsabile del progetto : Piemonte sei a casa (Cultura, Turismo e Sport) che parlerà della legislazione regionale in materia di turismo e promozione del territorio, con particolare riferimento alle opportunità previste da bandi e finanziamenti pubblici.