master in management per lo spettacolo- masp

120

Master in Management per lo Spettacolo(MASP)
Università Bocconi di Milano- Il Master in Management per lo Spettacolo é realizzato in collaborazione con l'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala. Il master é rivolto a giovani laureati che con qualche esperienza lavorativa che abbiano effettuato preferibilmente studi umanistici, studi di scienze della comunicazione, giurisprudenza, economia ed economia aziendale, e a chi abbia conseguito diplomi di conservatorio e di accademie di belle arti. E' finalizzato a formare responsabili per la gestione di istituzioni e progetti nei settori della prosa, della musica dal vivo, della danza, dei festival, dello spettacolo di innovazione e anche in settori e aziende collegati.
Obiettivo formativo del corso è sviluppare nei partecipanti la capacità di divenire generatori di risorse e promotori di sviluppo all’interno delle istituzioni, fornendo chiavi di lettura innovative, capacità progettuali e organizzative, sensibilità ai problemi di negoziazione tra i vari portatori di differenti interessi, e sviluppando qualità di leadership dinamica e creativa in una prospettiva internazionale.

Al termine del percorso formativo, il partecipante avrà sviluppato conoscenze teoriche, competenze tecnico-operative e capacità organizzative, gestionali e relazionali, che lo porranno in condizione di gestire istituzioni, progetti e attività di spettacolo in senso lato e riuscendo a valorizzarne utilità comuni, ricadute concrete ed efficacia.