master in metropolitan management

Share

Master in Metropolitan management
Università Ca' Foscari di Venezia – Il perseguimento di un migliore funzionamento dell'economia locale, che è un sistema in competizione con altri sistemi, richiede la progettazione, l'implementazione e la valutazione di progetti integrati di tipo strategico. Tale corso e' finalizzato alla formazione del futuro city manager, un professionista operante nel settore pubblico o privato che si prefigge l'obiettivo di una crescita sostenibile dell'economia locale.
Il primo semestre prevede la frequenza obbligatoria dei corsi che si tengono a Rotterdam presso la sede dell' European Institute for Comparative Urban Research (EURICUR) dell'Università Erasmus. Il secondo semestre prevede la specializzazione su un progetto che faccia riferimento ad una delle cinque università consorziate (Anversa, Copenhagen, Barcellona, Rotterdam e Venezia).

Renato Reggiani
Renato Reggiani
Romano, 41 anni di attività di ricerca e giornalistica, giornalista scientifico ed esperto di comunicazione ecosostenibile. Ho fondato Biopic “Smart Urban farming e UniversiNet.it, ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ha studiato e lavorato a Dubai, Tokyo e Seul, ha studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Inventore e designer ho depositato due brevetti industriali. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese si bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un orto alla volta.

Read more

Local News