master in pianificazione e progettazione urbanistica

NAPOLI – MASTER IN PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE URBANISTICA NEL GOVERNO DELLE TRASFORMAZIONI DEL TERRITORIO. * Livello: 2
* Facoltà: Architettura
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 22.01.07
* Struttura responsabile: Centro Interdipartimentale L.U.P.T.
* N° posti: 15
* Costo: 4.000,00
* Durata: 2 anni
* Titoli per l'ammissione: Laurea in Architettura o Ingegneria o Pianificazione territoriale urbanistica, Economia, Geologia e Sociologia conseguito presso Universit italiana, o titolo equipollente.
* Bando: M3467_06.pdf
* Scadenza domande: 22.01.2007 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR3467A.pdf
* Regolamento: Rg3467A.pdf
* Date Prove: 14.02.2007 ore 9.00
* Obiettivi: Conferire una specifica formazione professionale, intregrativa di quella universitaria a professionisti operanti nel campo della pianificazione urbana e territoriale fornendo una conoscenza approfondita del processo di pianificazione urbanistica generale ed attuativa. La figura professionale formata sar in grado di partecipare e gestire compiti complessi a scala metropolitana derivanti dal riassetto dei sistemi decisionali pubblici nel contesto nazionale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: L'attività didattica oltre che per corsi monodisciplinari e integrati, sarà di tipo seminariale interdisciplinare, con lezioni e conferenze workshop, visite guidate ed esercitazioni pratiche di laboratorio con periodi di studio e ricerca individuale e stage presso amministrazionI locali o universit italiane e/o estere. Durante lo svolgimento dell'azione formativa sono previste delle verifiche. La verifica finale sar formata dalla sommativa delle verifiche intermedie (risultati prove precedenti) con l'emanazione di certificazione delle competenze acquisite.
* Presenza e impegno orario: Il corso sar articolato su 3 giorni lavorativi con un impegno orario giornaliero di 8 ore, con frequenza obbligatoria e un tetto massimo di assenze pari al 20% delle ore dell'attivit didattica d'aula e di stage, pena esclusione dal Corso.