master in progettazione d’eccellenza per la citta’ storica.

NAPOLI – MASTER IN PROGETTAZIONE D'ECCELLENZA PER LA CITTA' STORICA. DALLA CULTURA DEL RECUPERO ALLA CULTURA DELL'INNOVAZIONE. * Livello: 2
* Facoltà: Architettura
* Note: Master in corso
* Struttura responsabile: Dipartimento di Progettazione Urbana
* N° posti: 25
* Costo: € 5.000,00
* Durata: 1 anno (nov-ott)
* Titoli per l'ammissione: Laurea conseguita al termine di un corso di studi di durata quinquennale nella classe delle lauree specialistiche in architettura ed ingegneria edile (classe 4/S).
* Bando: B2963.pdf
* Scadenza domande: scaduto il 09/10/2006
* Decreto di istituzione: DR2963.pdf
* Regolamento: RgM2963.pdf
* Graduatorie: G2963.pdf
* Obiettivi: Il master tende a formare progettisti specialisti nella progettazione architettonica in contesti urbani storicamente stratificati, fondendo i contributi formativi orientati all’acquisizione ed all’approfondimento di una formazione teorica e critica di fondo con i contributi più propriamente afferenti alla sfera della prassi progettuale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Le attività del Corso di Master saranno articolate in tre distinti momenti, ciascuno dei quali strettamente interrelato con gli altri: attività formative frontali; attività formative seminariali e laboratoriali; attività di studio, ricerca e sperimentazione individuale.
* Presenza e impegno orario: Il Corso sarà articolato su 3 giorni lavorativi con un impegno orario giornaliero di 8 ore con frequenza obbligatoria; il numero massimo di assenze consentite è¨ pari al 20% delle ore dell’attività didattica, d’aula e di stage.

Exit mobile version