Master in Programmazione, gestione, valutazione dei servizi sanitari e socio assistenziali
Università degli studi di Bologna- Il Master intende fornire competenze nell’ambito manageriale per le funzioni di direzione, coordinamento, programmazione e gestione dei servizi sanitari e socio-assistenziali. Inoltre il corso fornisce elementi utili per la pianificazione economica e gestionale delle attività attraverso lo sviluppo della capacità di diagnosi del contesto organizzativo e di coordinamento delle risorse umane e materiali afferenti alla struttura pubblica o privata.
In linea con il percorso di riforma in atto, il Master si propone un paradigma formativo che integri l’approccio critico e analitico alle dinamiche socio-sanitarie odierne con la conoscenza, l’utilizzo ed il dominio degli strumenti manageriali e tecnici di lettura, interpretazione e sviluppo nella programmazione, gestione e valutazione dei Servizi Sanitari e Socio-Assistenziali.
A tal fine, alcuni peculiari insegnamenti saranno articolati in una parte propedeutica generale, per sdoppiarsi successivamente in approfondimenti mirati all’una o all’altra area di riferimento.