master in redattore di editoria libraria

Milano-L'Università Statale presenta un Master gratuito in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali

Finalità
Il corso intende dotare gli iscritti delle competenze necessarie per svolgere lavoro redazionale nelle case editrici librarie e nella produzione libraria di enti pubblici o privati fornendo altresì la preparazione di base per interagire con gli altri settori lavorativi delle aziende editoriali a stampa, nel quadro complessivo della comunicazione multimediale.

Requisiti di accesso
I requisiti formali imprescindibili di accesso al percorso sono rappresentati dal possesso di un diploma di laurea, dalla conoscenza discreta di almeno una lingua straniera e dal possesso di competenze di base in materia di utilizzo di pacchetti informatici professionali.

Numero di posti disponibili

Modalità di selezione dei candidati
E’ prevista la formulazione di una graduatoria per titoli (voto di laurea, conoscenza lingue straniere, competenza informatica, attestazioni conseguite in corsi di perfezionamento) e per prove d’esame in forma di test relativi ad abilità generali e speciali. Si prevedono inoltre colloqui individuali a carattere motivazionale e attitudinale.

Struttura dell'attività corsuale
Il corso prevede 800 ore delle quali 500 di insegnamento frontale e interattivo (orientamento, lezioni, esercitazioni, seminari, laboratori) ed inoltre un periodo di tirocinio/stage presso aziende editoriali di varia tipologia (grandi, medie o piccole) per complessive 300 ore.
Il corso ha durata annua. Le lezioni avranno inizio nell’ultima settimana di gennaio 2002 e termineranno nell’ultima settimana di giugno dello stesso anno. A settembre avranno luogo le attività di addestramento presso le aziende.
La frequenza è obbligatoria.
La sede principale del corso è presso la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, in via Riccione, 8, a Milano. Per esercitazioni, ci si avvarrà delle aule multimediali dell’Università degli Studi di Milano.

Crediti attribuiti ai partecipanti
60 crediti formativi universitari

Modalità d'iscrizione
La partecipazione al corso è gratuita.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano, con allegato il curriculum vitae et studiorum, deve essere presentata (anche via fax n. 02/5835.2141) all’Ufficio Dottorati, Master, Corsi di perfezionamento e Studenti stranieri -via Mercalli n. 21, 20122 Milano- dal 26 novembre 2001 al 22 dicembre 2001.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio stesso e sul sito Internet dell’Università ( Master ). I candidati si avvarranno dell’autocertificazione ai fini della dichiarazione dei requisiti di ammissione.

Per altre info: Master in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018.Riproduzione riservata.