master in rischio ambientale

Share

NAPOLI – MASTER IN RISCHIO AMBIENTALE: ANALISI E MONOTORAGGIO PER LA BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI. Intende formare figure professionali qualificate nel campo della individuazione, delle analisi e del monitoraggio di siti contaminati. * Livello: 1
* Facoltà: Scienze MM.FF.NN.
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 15.11.06
* Struttura responsabile: Presidenza Facoltà di Scienze MM.FF.NN.
* N° posti: 30
* Costo: 2000,00
* Durata: 1 anno (dic-nov)
* Titoli per l’ammissione: Laurea o laurea specialistica prevista dal D.M. 509/99 ovvero di diploma universitario o diploma di laurea previsto dal precedente ordinamento, conseguita in discipline tecnico-scientifiche presso qualunque Facoltà .
* Bando: M2988.pdf
* Scadenza domande: 15/11/2006 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR2988_06.pdf
* Regolamento: RgM2988_06.pdf
* Obiettivi: Il Master si propone di formare figure professionali qualificate nel campo della individuazione, delle analisi e del monitoraggio di siti contaminati, in vista di interventi di bonifica dei siti stessi, utilizzando le tecnologie più attuali. La figura professionale che si intende formare dovrà essere in grado sia di poter ricostruire, attraverso documentazioni, quale sia stata la storia del sito contaminato e la sua evoluzione a seguito di interventi umani, sia di operare sul campo per l’esecuzione di studi e prospezioni ritenuti necessari per il reperimento di campioni da analizzare, sia infine di operare in laboratorio.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Sono previste 256 ore di lezioni frontali, 544 ore di studio comune o personale,155 ore di attività di laboratorio e campagne sul territorio, 170 ore per stendere relazioni, 250 ore di stage, 125 ore per la preparazione della prova finale
* Presenza e impegno orario: La frequenza al corso è obbligatoria. Per il conseguimento del titolo è necessario aver frequentato almeno l’80% delle attività previste dal Corso.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News