master in tutela dei diritti umani

Roma-Per il Master in “Tutela internazionale dei diritti umani”offerte due borse di studio ai più meritevoli. La scadenza delle iscrizioni è il 31 dicembre 2003. Leggi i requisiti e tutte le info per partecipare. Il master di alta formazione, annuale, a tempo pieno è finalizzato a formare figure professionali nel settore delle relazioni internazionali e delle istituzioni che tutelano e promuovono i diritti umani.

Organizzato dalla facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” rappresenta un titolo preferenziale per l’assunzione in organizzazioni internazionali e sopranazionali, l’avanzamento di carriera in Ministeri e ONG.

L’Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall’Internamento e dalla Guerra di Liberazione offrirà agli studenti più meritevoli due borse di studio pari alla metà della tassa d’iscrizione.

Al termine del corso sono previsti tirocini presso enti nazionali ed internazionali quali Nazioni Unite, ACNUR, OIM, UNESCO, Caritas, CNEL, Presidenza del Consiglio, Ministeri degli esteri, lavoro e giustizia, ecc.

35 i posti a disposizione assegnati tramite concorso per titoli ed esame a laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Sociologia, Lettere e Filosofia, Scienze Umanistiche, Studi Orientali e Scienze della Comunicazione.

– Prova orale di ammissione: 13 gennaio 2004
– Durata del corso: 2 Febbraio 2004/Dicembre 2004

– Il Master è articolato in 2 parti:
– ciclo di lezioni teoriche e pratiche a cadenza trisettimanale
– tirocinio presso organismi nazionali ed internazionali
– Il conseguimento del diploma di Master è subordinato al superamento di esami di profitto e di un colloquio di valutazione finale.

– Costo: 2.066 euro
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2003 a:
Segreteria del Master in “Tutela Internazionale dei Diritti Umani” – Dipartimento di Teoria dello Stato (stanza 4) – Facoltà di Scienze Politiche – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Piazzale Aldo Moro, 5 –00185 Roma