master in urbanistica nella amministrazione pubblica – urb.am

Master in Urbanistica nella Amministrazione Pubblica – URB.AM
Università degli Studi La Sapienza – Il Master UrbAm risponde alla domanda di alta formazione tecnico-scientifica, presente e potenziale, proveniente dalla professionalità collegata alle attività di pianificazione e programmazione degli interventi a livello territoriale ed urbano. Per lo svolgimento dei corsi e l’organizzazione dei curricula, il Master UrbAm si avvale prevalentemente delle competenze didattiche e scientifiche in campo tecnico presenti nella Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Si avvale inoltre di specifici apporti provenienti, nell’ambito nazionale ed internazionale, sia dal mondo accademico sia da quello degli operatori ed esperti, del settore pubblico (enti locali, amministrazione statale, aziende pubbliche di servizi) e privato (società di ingegneria, professionisti, esperti di finanza applicata alle opere pubbliche).