Maturità serve il codice fiscale

UniversiNet.it – Il Ministero introduce una altra importante novità all’esame di maturità, l’ufficio di statistica del ministero ha chiesto a tutti gli istituti coinvolti di controllare i codici fiscali degli studenti del quinto anno, già registrati in anagrafe dello studente. Ogni studente sarà monitorto nelle varie fasi dell’esame utilizzando l’Anagrafe dello studente. Degli attuali 424.143 studenti iscritti all’ultimo anno di corso saranno monitorati  registrando ogni momento dell’esame: dalla registrazione dei crediti scolastici con cui i ragazzi accedono all’esame, agli esiti delle prove scritte e del colloquio finale. Da quest’anno, dunque, la rilevazione sugli esiti degli Esami di Stato per le superiori avrà come unità di rilevazione il singolo studente anzichè la scuola.
Per preparare questa operazione, l’ufficio di statistica del ministero ha chiesto a tutti gli istituti coinvolti di controllare i codici fiscali degli studenti del quinto anno, già registrati in anagrafe dello studente