nuova laurea in tecnologie per l’innovazione

Camerino-Parte il nuovo corso di laurea in Tecnologie per l'innovazione. Offerte 15 borse di studio.
Novità in corso per l'università di Camerino. La città di Recanati ospiterà un corso di laurea dell’Università di Camerino in “Tecnologie per l’innovazione” della Facoltà di Scienze e Tecnologie.

Nel presentare il Corso di Laurea in “Tecnologie per l’innovazione” il Rettore Ignazio Buti ha illustrato “un percorso di studi innovativo, in collaborazione con aziende marchigiane operanti nel campo delle tecnologie avanzate a livello internazionale, per formare un laureato che riesca ad inserirsi bene in un settore dove la domanda di risorse qualificate è in continua crescita” .

Il percorso formativo sarà caratterizzato dal decentramento di una cospicua proporzione (almeno un terzo) delle attività didattiche di ciascun anno presso significative realtà produttive regionali, nazionali e internazionali, cioè presso strutture messe a disposizione da aziende ed enti il cui ruolo di rilievo nel settore delle nuove tecnologie sia ampiamente riconosciuto.

Per garantire la massima efficacia delle attività formative e didattiche soltanto un numero programmato di studenti sarà ammesso ai corsi (massimo trenta studenti per classe).

Sono previste 15 borse di studio per gli studenti più meritevoli da parte delle aziende che sostengono il corso in via di attivazione.

Il contatto con il mondo lavorativo avverrà attraverso stage in azienda e la possibilità di utilizzo dei laboratori aziendali per attività didattiche più specifiche.

Per informazioni sull’iscrizione al corso contattare 071.7570604