Nuove foto e video degli scontri di Piazza Navona

UniversiNet.it – Scontri tramanifestanti dei Centri Sociali e di estrema destra ieri a Piazza Navona. Discordanti le versioni dell’accaduto, gli studenti di sinistra accusano alcuni appartenenti a Blocco Studentesco di aver cercato di prendere la testa del corteo usando spranghe e cinghie, cosa testimoniata anche da foto pubblicate su Repubblica.it opposta la versione fornita dai manifestanti di Blocco Studentesci che dicono di essersi spostati solo per far passare una autoambulanza e di essere stati poi caricati da appartenenti ai centri sociali.

Da fonti della polizia si apprende che entrambe le parti erano pronte ad eventuali scontri in quanto avevano caschi, spranghe e fumogeni. Di seguito alcuni video dei fatti, che chiaramente si prestano a diverse letture ma che proponiamo alla Vostra visione, se ne avete altri segnalateceli.

Due delle foto pubblicate inviate dagli studenti che documentano scontri precedentemente alla rissa documentata dai video dove alcuni studenti di dx avanzano a cinghiate.

Un video dal basso degli scontri di Piazza Navona

Il video del Blocco Studentesco