nuovo master: diritto dell’ambiente e beni c.

Share

A Bologna (sede di Ravenna) al via il Master in Diritto dell'Ambiente e dei Beni Culturali


Giunto alla 3a edizione Il Master in diritto dell’ambiente e dei beni culturali è attivato dalla Fondazione Flaminia di Ravenna, in convenzione con l’Università degli Studi di Bologna (sede di Ravenna), e si tiene a Ravenna presso il Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni culturali dell'Università. Ravenna, novembre 2001 – maggio 2002

 Il Master ha lo scopo di fornire elementi di approfondimento e di aggiornamento sul diritto dell’ambiente e dei beni culturali, sviluppando la conoscenza specialistica di questi ambiti, attraverso lezioni svolte da giuristi esperti del settore.


Il Master si rivolge tanto a chi ha da poco ultimato i propri studi, quanto a chi già opera nel mondo del lavoro, non solo in campo giuridico, ma anche tecnico-scientifico, economico ed umanistico.


Per rispondere alle diverse esigenze degli interessati, il Master è organizzato per moduli didattici indipendenti. L’iscrizione può effettuarsi all’intero Master o solo ad uno o più moduli.

Nell'ambito di alcuni moduli, una o più ore sono dedicate all'analisi ed alla soluzione di casi concreti, da discutere in aula con i docenti. 


Iscrizioni:

Le iscrizioni devono essere indirizzate alla Fondazione Flaminia, Via Baccarini n. 27 – 48100 Ravenna, consegnando a mano, via fax (0544/35650) o per posta l’apposito modulo, reperibile all’indirizzo internet sede del Master o presso gli uffici della stessa Fondazione Flaminia (tel. 0544/484271).

È consentita l’iscrizione anche soltanto ad uno o più moduli del Master.

Le iscrizioni all'intero Master  dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 novembre 2001.

Numero minimo di iscritti per ciascun modulo: l’organizzazione si riserva di attivare il Master e i singoli moduli in relazione al numero degli iscritti.

Numero massimo di iscritti per ciascun modulo: 60. Nel caso in cui tale numero venga superato, le domande eccedenti potranno essere escluse a giudizio dell’organizzazione del Master. La segreteria comunicherà l’eventuale esclusione entro 2 giorni dall'inizio del modulo ovvero del Master (per le iscrizioni relative all'intero Master).


Sede delle lezioni:

Sala conferenze del Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei beni culturali, via Ariani, n. 5 – 48100 Ravenna (centro storico, vicinanze stazione ferroviaria e parcheggi pubblici).

Segreteria Organizzativa:

per ulteriori informazioni

Università degli Studi di Bologna (sede di Ravenna); via dell'Agricoltura n. 5 – 48100 Ravenna

tel. 0544/484271: dal lunedì al venerdì ore 8,30 – 18,00 


Per informazioni

Sede del Master In Diritto dell'Ambiente e dei Beni Culturali
 

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News