Odontoiatria: mistero sui compiti ritirati perchè copiati

UniversiNet.it – Odontoiatria a Parma, ritirati due compiti durante test di ammissione. L ‘Unione degli universitari ha denunciato il ritiro del compito a due candidati durante lo svolgimento del test di ammissione al corso di laurea in Odontoiatria presso l’Università degli studi di Parma. I compiti sono stati ritirati perché gli studenti erano riusciti a comunicare con l’esterno.

Sarà questo il motivo per cui ancora non sono state diffuse le soluzioni del test di ammissione ad Odontoiatria?
«Ci chiediamo – afferma l’associazione – in quanti altri casi si siano svolte analoghe irregolarità che non sono state rintracciate». L’Udu definisce quindi il test di ingresso uno strumento inadeguato e inefficace, sottolineando come le ingenti misure di sicurezza messe in atto non possano compensare il ben più grave problema relativo alle inadeguate modalità di selezione che decidono il destino di tanti ragazzi.

–> VAI AL FORUM SU TEST DI AMMISSIONE AD ODONTOIATRIA