Roma come Oxford: Inaugurato il centro Remiero

UniversiNet.it -Alla presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, sarà inaugurato in via Capoprati – altezza Ponte Duca D’Aosta – il Centro Remiero dell’Ateneo. Madrina d’eccezione della cerimonia, Paola Protopapa, medaglia d’oro nel canottaggio (specialità quattro con misti) alle Paralimpiadi di Pechino 2008. La campionessa del Circolo Canottieri Aniene, laureata in Scienze Motorie e diplomata ISEF, battezzerà il galleggiante con il tradizionale lancio della bottiglia.

Il Rettore, Prof. Paolo Parisi, illustrerà il progetto del Centro Remiero nel quadro del piano di sviluppo dell’Ateneo, che prevede l’ampliamento della didattica e dei servizi offerti agli studenti. Il lavoro si inserisce in un più ampio quadro di integrazione dell’istituzione nella vita culturale e sociale della città. E’ questo il primo passo di un percorso di valorizzazione e riqualificazione dell’area del Foro Italico e delle adiacenti sponde del Tevere. Il progetto,

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
aperto al territorio, prevede la creazione di nuove strutture sportive negli spazi adiacenti all’Università che renderanno così più completa l’offerta rivolta agli studenti dell’Ateneo.