Romano il campione del mondo dei fuochi di artificio a CinecittàWorld

Ivano Cafarotti vince la sesta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d'Artificio "Stelle Di Fuoco" con la sua impresa Cafarotti Fireworks di Velletri (RM)

Universinet.it – Continua l’estate del divertimento. Nella serata di ieri, al termine di un evento pirotecnico eccezionale, Cinecittà World ha incoronato la Cafarotti Fireworks di Ivano Cafarotti come vincitrice della sesta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio “Stelle Di Fuoco”. Questa impresa di Velletri (RM) ha dimostrato un’abilità ineguagliabile nel creare uno spettacolo di luci e colori nel cielo romano.

Il Campionato ha visto l’illuminazione del cielo sopra il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma per oltre 15 minuti consecutivi, con più di 10.000 fuochi d’artificio lanciati da dieci diverse postazioni radiocomandate. L’ampiezza dello spettacolo ha coperto una lunghezza di oltre 200 metri, con un mix perfetto di forme, colori e accompagnamento musicale.

Il campionato ha attirato le più rinomate ditte pirotecniche d’Italia, che hanno offerto una competizione spettacolare di luci, musica e colore. La giuria ha selezionato la vincitrice basandosi su vari criteri, tra cui il tempo, i colori, la scenografia e l’intensità degli spettacoli pirotecnici. Salgono sul podio anche la Pirotecnica Colonnelli da Moricone (RM) al secondo posto, e la Pirotecnica Piros di Fabio Costa da Piegaro (PG) al terzo.

Ogni sera a Cinecittà World si sono susseguiti due esibizioni, una piro-musicale e una piro-emozionale. Queste hanno rilasciato una potenza luminosa equivalente a 300.000 lampadine, raggiungendo un’altezza di 250 metri e visibili fino a 10 km di distanza. Uno spettacolo unico che ha lasciato i numerosi spettatori a bocca aperta, regalando loro un’esperienza magica.

Il Campionato “Stelle di Fuoco” ha dimostrato ancora una volta il suo fascino, incantando sia adulti che bambini con la sua forma d’arte creativa. Questo successo assicura la sua riconferma a Cinecittà World per l’estate del 2024.