stage all’estero: 20 posti per studiare e lavorare

Firenze-Svolgere uno stage all’estero per studiare e lavorare: 20 i posti offerti dall'Università toscana. Leggi le scadenze per partecipare. Svolgere uno stage all’estero per completare la formazione universitaria con un’esperienza di lavoro di 5 mesi.

Sono 20 i posti messi a bando dall’Università di Firenze, per l’a. a. 2003/2004, per partecipare al Programma Leonardo da Vinci che offre agli studenti la possibilità di effettuare un tirocinio professionale presso un’azienda, ente pubblico o laboratorio di ricerca in Europa, usufruendo di una borsa di studio.Per prendere parte al Programma, finanziato dall’Unione Europea per favorire lo sviluppo della collaborazione tra Università e Impresa in materia di formazione professionale e dedicato al “Governo e gestione del territorio, gestione delle emergenze e sicurezza ambientale”, gli studenti dovranno proporre la propria candidatura entro il prossimo 17 novembre 2003.
Otto i paesi coinvolti: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca e Spagna. Gli stage saranno mirati a far acquisire agli studenti nuove progettualità in campo ambientale, tecniche e metodologie di monitoraggio per la prevenzione e il controllo degli eventi a rischio, tecniche di gestione della qualità degli alimenti.