100 nuovi tirocini all’estero con leonardo

Share

Roma- Nell'ambito del progetto comunitario Leonardo da Vinci, 100 tirocini in impresa all’estero con contributi UE: la nuova iniziativa delle università romane per coloro che vogliono studiare e lavorare all'estero.
Uniromatraining 2 e Uniroma-pharma-training:
L'iniziativa dedicata agli studenti delle tre università statali di Roma, presenta i progetti “Uniromatraining 2” e “Uniroma-pharma-training” nati dalla collaborazione fra “La Sapienza”, Tor Vergata e Roma 3.

I progetti, che fanno parte del programma “Leonardo da Vinci” finanziato dall’Unione Europea, offrono la possibilità di svolgere tirocini in imprese europee all’estero a 50 laureandi di area chimico-biologico-farmaceutica per “Uniroma-pharma-training” e 50 di tutte le facoltà per “Uniromatraining 2”, mettendo a disposizione contributi a copertura delle spese sostenute dagli studenti.

I bandi sono pubblicati su sito Leonardo della Sapienza

Parteciperanno all’iniziativa: un rappresentante dell’Agenzia Nazionale “Leonardo da Vinci”, le tre Università statali di Roma ed il Coordinatore scientifico del Progetto Uniroma-pharma-training nonché studenti che hanno già effettuato stages all’estero nell’ambito del Progetto “Uniromatraining”.

Gli studenti saranno ospitati dai centri di ricerca di alcune tra le principali aziende chimiche e farmaceutiche europee quali AstraZeneca (Regno Unito), Eli Lilly (Regno Unito), GlaxoSmithKline (Regno Unito), Aventis Pharma (Germania), Merck Sharp & Dohme (UK), Organon (Olanda).

LEONARDO DA VINCI:
“Leonardo da Vinci” è un programma finanziato dall’UE che persegue tre obiettivi principali:
– facilitare l’inserimento professionale
– migliorare l’accesso e la qualità della formazione
– migliorare il contributo della formazione all’innovazione
questi obiettivi possono essere raggiunti favorendo l’attività lavorativa in paesi europei dove lo studente applica le conoscenze acquisite durante la propria formazione universitaria e le pone al servizio della struttura che lo accoglie.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News