Test ammissione a Scienze della formazione primaria: tutte le info

UniversiNet.it – Ecco i contenuti per prepararsi al Test di ammissione al corso di LAurea in Scienze della Formazione PRimaria, per cui è previsto un test di ingresso nazionale, essendo tra i corsi a numero programmato.

– Per l’accesso al corso di laurea in scienze della formazione primaria, la prova di ammissione è  predisposta da  ciascuna  università.

– La prova di ammissione verte su ottanta (80) quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di:

– cultura linguistica e ragionamento logico
– cultura pedagogico-didattica
– cultura letteraria, storico-sociale e geografica
– cultura matematico-scientifica

–  Gli ottanta (80) quesiti vertono sugli argomenti di cui all’allegato C, che costituisce parte integrante del presente decreto, e sono così distinti: quaranta (40) di cultura linguistica e ragionamento logico, diciotto (18) di cultura pedagogico-didattica, undici (11) di cultura letteraria, storico-sociale e geografica, undici (11) di cultura matematico-scientifica.

A.A. 2010/2011
–  La prova di ammissione si svolge  presso  ciascuna  sede universitaria il giorno 20 settembre 2010 con inizio alle ore 11,00. Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di due ore.