Test di Ammissione Università di Verona al via le iscrizioni

UniversiNet.it – Come iscriversi all’Università di Verona. Da stamattina, 21 luglio, sono iniziate le iscrizioni all’Università di Verona. Avete la possibilità di immatricolarvi fino al 31 ottobre, ad eccezione dei corsi di laurea ad accesso programmato che anticipano la chiusura al 25 agosto per permettere lo svolgimento a settembre dei test di accesso.
Se avete bisogno di consigli e di aiuto nel chiostro San Francesco è allestito un punto di accoglienza per aiutare a orientarvi nella realtà universitaria. Il servizio è attivo tutta l’estate dal 21 luglio all’11 settembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Per informazioni è inoltre attivo il numero unico 045 8028000 tutti i giorni dalle 9 alle 13.30.

Potete iscrivervi all’Università collegandovi al sito dell’Università di Verona. Cliccando sul pulsante “Iscrizioni a.a. 2009/2010” si può scegliere il corso ad accesso libero o ad accesso programmato a cui si è interessati, seguendo una semplice procedura online.
Completata la pre-immatricolazione verrà stampato un foglio dei dati personali dello studente e un modulo per il versamento della prima rata per le tasse universitarie. Per perfezionare l’iscrizione, dovrete recarvi all’Ufficio Immatricolazioni nel chiostro San Francesco.
Stesso link per gli studenti che devono sostenere il test di ammissione. Una volta inseriti i dati sarà possibile scegliere uno o più test e stampare i relativi bollettini di pagamento per partecipare al concorso