Primo elenco dei posti aperti nel 2014/2015: Medicina Odontoiatria Architettura e Veterinaria

Universinet.it – Ecco i numeri definitivi dei posti che saranno disponibili per l’A.A. 2014-2015 per le facoltà mediche a numero chiuso.  Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini  ha firmato i decreti che stabiliscono il numero definitivo di posti messi a bando

per le immatricolazioni ai corsi di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria ed ai corsi finalizzati alla formazione di Architetto per l’anno accademico 2014/2015. I posti comunicati lo scorso 5 febbraio, infatti, erano provvisori, in attesa del confronto con il ministero della Salute per l’area sanitaria e con gli atenei per Architettura. L’offerta definitiva è stata messa a punto tenendo conto degli effettivi fabbisogni professionali

Posti Medicina e Chirurgia 2014/2015
I posti per gli aspiranti medici, definiti di concerto con il ministero della Salute, si allineano sostanzialmente a quelli dello scorso anno, che erano 10.157.

Posti Odontoiatria 2014/2015
Praticamente stabili anche i posti nei corsi di Odontoiatria, con un numero definitivo pari a 949 (erano 984).

Posti Architettura 2014/2015
In calo le disponibilità per Architettura (8.787 posti lo scorso anno): gli atenei hanno ridimensionato l’offerta vista la forte diminuzione di matricole registrata nel 2013/2014 con oltre 1600 posti rimasti non occupati nelle graduatorie da nessuno.

Posti Veterinaria 2014/2015

Per Veterinaria sono 774, in aumento rispetto alle previsioni iniziali, ma in calo rispetto agli 832 dello scorso anno.

Date delle delle prove di ammissione.
I primi ad effettuare il test sono gli aspiranti studenti in Medicina ed Odontoiatria (8 aprile), seguiti da quelli di Veterinaria (9 aprile). Per i corsi finalizzati alla professione di architetto, la prova è il 10 aprile. I risultati dei test saranno pubblicati il 22 aprile per Medicina e Odontoiatria, il 23 aprile per Veterinaria e il 24 per Architettura.