test di ammissione venduti a 30000 euro: 7 indagati

BARI – Test di ammissione a Medicina venduti anche per 30.000 Euro, la magistratura compie perquisizioni e invia 7 avvisi di garanzia. Al termine di un anno di indagini,i militari della Guardia di Finanza di Bari hanno eseguito perquisizioni e sequestri presso gli atenei di Bari, Ancona e Chieti, per verificare la regolarità dei test d'accesso alla facoltà di Medicina e Odontoiatria. Si ipotizzano i reati di associazione per delinquere finalizzata a corruzione e truffa ai danni dello Stato. Sette gli indagati. E sulla vicenda di presunti test manipolati interviene ancora il ministro Mussi denunciando un altro possibile caso.Ci sarebbero buste aperte prima di un concorso in un'altra università spiega il ministro, aggiungendo che la segnalazione è giunta da un rettore.