michelle hunziker sul palco del sistina: tutte le foto

Roma-Al teatro Sistina il grande successo cinematografico portato in scena da Michelle Hunziker e da Luca Ward. Michelle Hunziker sul Palco del Sistina: tutte le foto
CLICCA PER VEDERE LA GALLERY DELLE FOTO

Tutti insieme appassionatamente è uno dei più classici musical di Broadway ma adesso possiamo scoprirlo nei Teatri italiani grazie alla Compagnia della Rancia e alla protagonista scelta per questa edizione: Michelle Hunzicher. Michelle canta balla e si muove sul palcoscenico con grande disinvoltura oltrechè sicurezza e grazie forse alla scuola di Zelig e dei Festivalbar non ha certo paura del pubblico del Sistina,  dove lo spettacolo ha debuttato il 15 dicembre, sempre attento ma anche generoso con gli esordienti.

Tutti insieme appassionatamente è noto al grande pubblico grazie all’omonimo film del 1965 diretto da Robert Wise. Il film, candidato a 10 premi Oscar e vincitore di 5, ha ottenuto un successo planetario senza precedenti. Visto più volte dagli stessi spettatori – in alcune città, il numero dei biglietti venduti superò addirittura quello degli abitanti! – all’epoca fu il film che registrò il più clamoroso successo di botteghino della storia del cinema e, a tutt’oggi, ha fatto sì che Tutti insieme appassionatamente sia considerato il musical più amato e con il più grande riscontro di pubblico.

La Compagnia della Rancia lo ha coniugato alla spontaneità e alla contagiosa simpatia di una star come Michelle Hunziker, per un’edizione di grande successo.

Il ruolo di Maria, infatti, sembra cucito proprio su Michelle Hunziker: divertente, spumeggiante, incontenibile, vivace e, allo stesso tempo, precisa e rigorosa.

Al suo fianco l’affascinante Luca Ward nel ruolo del capitano Von Trapp, e un gruppo di giovanissimi attori che interpretano i figli del rigido ufficiale e che ricevono, dal pubblico entusiasta, applausi calorosi.

Tratto da un romanzo ispirato alla vera storia della famiglia Von Trapp. La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione della postulante Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina vedovo, ma ancor giovane) ha uno stuolo di figli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordiale e impulsivo, si accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, si innamora di Von Trapp. A renderla consapevole di tale sentimento è la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia fra le mura del convento, ma di nuovo viene esortata dalla Madre Superiora ad affrontare e risolvere fuori di esso il suo problema. In verità, anche il capitano è innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi di aver perduto la partita sentimentale, abbandona la scena. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti annettono l'Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di sottostare ai loro ordini e perciò, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria e ai suoi figli.

dal 15 dicembre 2005 al 15 gennaio 2006 al Teatro Sistina di Roma

Table of contents