corso per pollici verdi alla sapienza

Roma-Sono aperte le iscrizioni per corsi di giardinaggio e pittura floreale dedicati agli amanti del “pollice verde” e dello stile liberty Per tutti gli appassionati di rose, orchidee, ortensie, piante acquatiche, tropicali e aromatiche; per chi vuole scoprire i segreti di semina, coltivazione, potatura, innesto e riproduzione, parte dal 12 ottobre il corso di giardinaggio organizzato dall’Orto Botanico del dipartimento di Biologia Vegetale de “La Sapienza”. Le tredici lezioni previste sono rivolte a tutti e si svolgeranno ogni martedì dalle 15 alle 18 presso la sede dell’Orto Botanico dell’Ateneo.

Chi invece ama il disegno e l’acquerello o l’indagine dal vero di un soggetto floreale, potrà imparare ad esprimere le innumerevoli  sfumature della natura grazie al corso di pittura botanica e floreale. Le lezioni inizieranno il 23 ottobre e si svolgeranno per dieci settimane ogni sabato mattina sempre presso la sede dell’Orto Botanico.
Scadenza iscrizioni: 10 ottobre – corso di giardinaggio
                                   20 ottobre – corso di pittura botanica e floreale