Iscriversi alla John Cabot University

L'offerta formativa della John Cabot University, unita al suo ambiente di apprendimento internazionale e al suo forte sostegno agli studenti, la rende una scelta attraente per gli studenti che cercano un'istruzione superiore di qualità a Roma.

Universinet.it – La John Cabot University, fondata nel 1972 come istituzione di istruzione superiore indipendente degli Stati Uniti, continua ad offrire una solida base educativa nel cuore di Roma, in Italia nel meraviglioso quartiere di Trastevere.

Struttura accademica e offerta formativa

Questa università americana offre una serie di programmi di Bachelor of Arts (B.A.), che includono Storia dell’Arte, Economia Aziendale, Letteratura Inglese, Relazioni Internazionali e Scienze Politiche. La durata standard di questi corsi è di quattro anni.

Per gli studenti interessati a una formazione più breve o specifica, l’università offre anche corsi per l’Associate of Arts (A.A.), tra cui Storia dell’Arte, Economia Aziendale, Informatica, Economia, Letteratura Inglese, Storia, Relazioni Internazionali e Scienze Politiche. Questi corsi durano generalmente due anni.

Titoli di studio e connessioni internazionali

Tre dei corsi di laurea offerti dalla John Cabot University sono riconosciuti con onore dalla University of Wales nel Regno Unito. Questi includono Business Administration, International Affairs e Political Science.

Gli studenti che completano con successo questi programmi riceveranno non solo un diploma di laurea americano dalla John Cabot University, ma anche un diploma di laurea britannico con lode dalla University of Wales.

Ambiente di apprendimento

La lingua di istruzione alla John Cabot University è l’inglese, e l’università vanta un corpo docente e studentesco internazionale. L’università è dotata di attrezzature informatiche all’avanguardia e offre opportunità per stage di lavoro sia in Italia che all’estero.

Supporto agli studenti

Gli studenti sono seguiti da advisors nel loro percorso accademico e sono inoltre previsti stage di lavoro per gli studenti negli ultimi anni di studio. L’università ha istituito il Career Development Program, una serie di incontri tra studenti e funzionari di enti e società italiane e straniere.

Requisiti di ammissione

Per l’iscrizione è richiesto un diploma di maturità italiano o un diploma estero equivalente. Inoltre, è richiesta una buona conoscenza dell’inglese, attestata dal TOEFL (550 o 213 nel nuovo sistema) o dal superamento del test della John Cabot University.

Calendario Accademico

L’anno accademico è diviso in semestri autunnali e primaverili, ciascuno della durata di 15 settimane. Ci sono anche due sessioni estive di cinque settimane ciascuna. Le iscrizioni per il semestre autunnale devono essere completate entro agosto, con i corsi che iniziano a settembre. Per il semestre primaverile, le iscrizioni devono essere completate entro dicembre, con i corsi che iniziano a gennaio.

Attività extra-accademiche

L’università offre una serie di attività extra-accademiche per arricchire l’esperienza degli studenti. Queste includono gite organizzate, conferenze, visite

a luoghi di interesse culturale, incontri con studenti di nazionalità diverse, scambi culturali, teatro, attività sportive e cineforum.

Inoltre, per coloro che sono interessati ad approfondire le proprie competenze linguistiche o informatiche, la John Cabot University offre corsi serali di lingua inglese attraverso il suo American Language & Culture Institute (ALCI) e corsi di formazione informatica attraverso il suo Computer Learning Center.

Una biblioteca ricca

La biblioteca della John Cabot University è ben fornita di testi in inglese relativi a molteplici discipline. Il personale specializzato assiste gli studenti nelle loro ricerche bibliografiche, rendendo questo spazio un importante risorsa per l’apprendimento e la ricerca.

Riconoscimento istituzionale

La John Cabot University è autorizzata dal Dipartimento dell’Educazione Superiore dello Stato del Delaware (USA) a rilasciare i propri diplomi di laurea. Questo riconoscimento istituzionale assicura che l’istruzione ricevuta alla John Cabot University sia di alto standard e riconosciuta a livello internazionale.

Conclusione

L’offerta formativa della John Cabot University, unita al suo ambiente di apprendimento internazionale e al suo forte sostegno agli studenti, la rende una scelta attraente per gli studenti che cercano un’istruzione superiore di qualità a Roma. Con il suo focus su un’istruzione completa e sullo sviluppo delle competenze necessarie per avere successo nel mondo del lavoro, la John Cabot University continua a essere un punto di riferimento nel panorama dell’istruzione superiore.

sito:
JOHN CABOT UNIVERSITY