iscriversi alla john cabot university

Fondata nel 1972 come università americana indipendente, la John Cabot University venne autorizzata dal Dipartimento dell’Educazione Superiore dello Stato del Delaware(USA) a rilasciare i propri diplomi di Laurea ed atenere i sui corsi nel cuore di Roma in Italia.

sito:

JOHN CABOT UNIVERSITY

Offerta Didattica:
Bachelor of Arts (B.A.) durata dei corsi = anni 4
ART HISTORY (Storia dell’Arte)
BUSINESS ADMINISTRATION (Economia Aziendale)
ENGLISH LITERATURE (Letteratura AngloAmericana)
INTERNATIONAL AFFAIRS (Relazioni Internazionali)
POLITICAL SCIENCE (Scienze Politiche);

Tre dei cinque BACHELORS OF ARTS sono convalidati (with Honors) dalla UNIVERSITY OF WALES (UK). Gli studenti che partecipano con successo al programma riceveranno oltre al Diploma di Laurea americano della JOHN CABOT UNIVERSITY, anche il Diploma di Laurea (con “Honors”) britannico della UNIVERSITY OF WALES nelle seguenti facoltà:

BUSINESS ADMINISTRATION
INTERNATIONAL AFFAIRS
POLITICAL SCIENCE

Associate of Arts (A.A.) durata dei corsi = anni 2:
ART HISTORY (Storia dell’Arte)
BUSINESS ADMINISTRATION (Economia Aziendale)
COMPUTER SCIENCE (Informatica)
ECONOMICS (Economia)
ENGLISH LITERATURE (Letteratura Anglo Americana)
HISTORY (Storia)
INTERNATIONAL AFFAIRS (Relazioni Internazionali)
POLITICAL SCIENCE (Scienze Politiche)

Caratteristiche :
Titolo di Studio americano;
Titolo di studio americano & britannico per Business
Administration, International Affairs e Political Science;
Lingua d’istruzione: inglese
Corpo docente internazionale(prevalentemente americano)
Corpo studentesco internazionale
Strumenti informatici d’avanguardia
Stage di lavoro in Italia ed all’estero
Collegamento con Università USA ed Europee per Masters e Ph. D.

Tutoring:
Nel loro percorso accademico gli studenti sono assiduamente seguiti da “advisors” Il numero di studenti per classe è di 30/35.

Stages:
Stages di lavoro sono previsti per gli studenti degli ultimi anni. La John Cabot ha istituito, come è tradizione delle università americane, il Career Development Program – una serie di incontri tra studenti e funzionari di Enti e Società italiane e straniere.

Biblioteca ben fornita di testi in inglese attinenti alle varie discipline. Personale specializzato assiste gli studenti nelle ricerche bibliografiche.
Corsi preparatori di lingua inglese (ALP)
di livello medio-alto.
ALP 1 (inglese intermedio) = 4.5 ore al giorno per quattro mesi;
ALP 2 (inglese intermedio superiore) = 3 ore al giorno per quattro mesi;
Numero limitato di partecipanti per classe. I corsi iniziano due volte l’anno.
Corsi di Computer Science:
a tutti i livelli, aperti a tutte le facoltà. Accesso per gli studenti della John Cabot ad Internet, e-mail e biblioteca elettronica..

Requisiti per l’Iscrizione
Diploma di maturità italiano o diploma estero equivalente (i.e. Baccalaureat, Abitur. High School, Five “O” levels, G:C:S:E, etc.) ;
Buona conoscenza dell’ Inglese :Toefl=550 (213 nuovo sistema) o superamento del test della John Cabot University.

Calendario Accademico:
Fall Semester: (Autunno: 15 settimane). Iscrizioni entro Agosto; inizio dei corsi a Settembre.

Spring Semester: (Primavera : 15 settimane). Iscrizioni entro Dicembre; inizio dei corsi a gennaio.

Summer Sessions ( 2 corsi estivi di 5 settimane c.u.) con inizio a Maggio e Luglio.

Attività extra-accademiche:
CORSI SERALI DI LINGUA INGLESE:
per coloro che lavorano corsi “serali” di lingua inglese a
tutti i livelli,c/o ALCI
(American Language & Culture Institute – John Cabot University )
Tel. 06-68191240-1 – Fax 06 6832088
E-mail clc@johncabot.it.-

CORSI “SERALI” di COMPUTER TRAINING –
c/o COMPUTER LEARNING CENTER – John Cabot University.
(Level I-II-III: Intro./Intermediate/Advanced. Microsoft Office 2000 & Beyond ; Internet I-II Intro. Internet – Advanced Web Page & Graphic Design.).
Per informazioni inizio e durata corsi
Tel. 06-68191240-1.- Fax 06 6832088.-
E-mail clc@johncabot.it.-

Attività Culturali

Gite organizzate, conferenze, visite a luoghi di interesse culturale, incontri con studenti di nazionalità diverse, scambi culturali , teatro, attività sportive, cineforum ecc.