universita’ la sapienza: rettorato occupato

Roma – Ricercatori e docenti hanno occupato simbolicamente il Rettorato dell' Università LA Sapienza in segno di protesta contro il disegno di legge di riforma dello stato giuridico dei professori presentato dal ministro Letizia Moratti. Il Senato accademico dell'8 febbraio – ha spiegato Guarini – ha chiesto alle Facoltà e i Dipartimenti di riunire tra il 21 e il 25 febbraio, i propri Consigli Direttivi e ad esprimere un orientamento sulla materia.
Seppur critico verso il disegno di legge Moratti, il rettore dell'Università La Sapienza non ha ricevuto gli occupanti perché il confronto democratico – ha spiegato – è l'unico metodo di risoluzione dei problemi e pertanto non accetterò alcun tipo di pressioni.
Il Rettore Guarini ha anche chiarito che il Senato accademico ha istituito una commissione incaricata di riferire entro 15 giorni sulla questione.
Il documento sarà presentato al Senato accademico al più tardi domani – ha dichiarato il Prof. Guarini – Formuleremo le nostre proposte di modifica del disegno di legge che sarà poi sottoposto al dibattito nel corso di un'assemblea generale delle diverse componenti de La Sapienza.