master tutela int. dei diritti umani

Il Master di alta formazione, annuale, a tempo pieno, è rivolto a laureati provenienti da Facoltà umanistiche, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia. La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma ha organizzato il Master in “Tutela Internazionale dei Diritti Umani” in collaborazione con l’ANRP (Associazione Nazionale Reduci di Prigionia, dall’Internamento e dalla Guerra di Liberazione) che offrirà due borse di studio a copertura delle spese di iscrizione ai primi classificati al concorso di ammissione.

Il corso è finalizzato a formare figure professionali nel settore relazioni internazionali e delle istituzioni che tutelano e promuovono i diritti umani. Le lezioni del corso si terranno nel pomeriggio presso la Città universitaria.

L'ammissione al Master è regolata da un concorso per titoli (voto e titolo della tesi di laurea) ed esame.
Il corso, diretto dalla Prof.ssa Maria Rita Saulle, verterà su materie che abbracciano tutti i campi del sapere giuridico nel settore dei diritti umani.
Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani
-30 posti a disposizione assegnati tramite concorso per titoli ed esame
– Durata del corso: 4 Febbraio 2002/Dicembre 2002

Il Master è articolato in 2 parti:
nella 1° parte sono previsti un ciclo di lezioni, discussioni collettive guidate da tutor e seminari
nella 2° parte gli studenti effettueranno stages presso organismi nazionali ed internazionali

Il conseguimento del diploma di Master è subordinato al superamento di esami di profitto e di un colloquio di valutazione finale
Il costo è di £ 3.500.000

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 5 Gennaio 2002 a: Segreteria Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani – Dipartimento di Teoria dello Stato (stanza 4) – Facoltà di Scienze Politiche – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma

Per richiedere il bando di concorso ed informazioni:
Segreteria del Master Tel. 06/4991.0599 06/4991.0528
sito del master