master in diritto e comunicazioni

Milano- L'Università Statale organizza un Master in diritto e comunicazioni, rivolto a chi vuole unire insieme queste due competenze. Vediamone le caratteristiche.

L'Università Statale di Milano, tra i master attivati per l'anno accademico 2002-2003, ha programmato un Master in diritto e comunicazioni che, secondo il Professor Vincenzo Ferrari , preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo milanese, costituisce un'esperienza inedita nelle Università Italiane.

Spiega il Prof. Ferrari che alla base del Master c'è l'idea di integrare la giurisprudenza con l'attuale sistema di telecomunicazioni al fine di fornire una conoscenza globale di questo sistema nelle sue implicazioni di ordine costituzionale,amministrativo, civile e penale.

Da questo master usciranno esperti di problemi giuridici nell'ambito sia della comunicazione che dell'informazione: professionisti che troveranno collocazione presso studi legali, imprese editoriali e anche nella pubblica amministrazione.

Il Master è riservato a 40 laureati in giurisprudenza, sociologia,economia.

La domanda di ammissione alle selezioni va inviata entro il 15 settembre .
Il costo è di 4.000 € ma sono previste borse di studio.

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde 800 188128 o il sito http://studenti.unimi.it/master

Copyright RAM Multimedia 2008-2009. Riproduzione riservata.