teatro: al sistina il chitarrista vicente amigo

La nuova stella del flamenco ,Latin Grammy Award 2001– Best Flamenco Album, Vicente Amigo a Roma per un grande concerto. La chitarra flamenca di Vicente Amigo sarà protagonista del concerto previsto il 21 ottobre prossimo al Teatro Sistina.

Erede naturale di Paco De Lucia, suo maestro e con il quale ha anche collaborato, Vicente Amigo, appartiene alla giovane generazione di concertisti di chitarra flamenca nata in questi ultimi anni.

Un Latin Grammy vinto nel novembre scorso con l’album Ciudad de las Ideas (BMG, 2000), il trionfo di una tournée in Giappone e negli Stati Uniti (tutto esaurito alla Town Hall di New York), la collaborazione come compositore e chitarrista con Alberto Iglesias per la title-track della colonna sonora dell’ultimo film di Pedro Almodovar Hablé con Ella, non hanno arrestato l’impegno di Vicente in un progetto a fini umanitari.

Il 10 ottobre,infatti è stato presentato a New York il CD a beneficio della Fundacion Sabera di Calcutta, che si occupa di programmi di sviluppo per donne e bambini in India.
A questo progetto Vicente Amigo partecipa con due brani, sia come autore che come chitarrista; uno di questi con Sting, e il secondo brano per le voci di Alejandro Sanz e Antonio Banderas. L’album ospiterà inoltre Carlos Santana e Rosario Flores.

Biglietti: da € 39,60, a € 16,50

DOVE: TEATRO SISTINA: VIA SISTINA A ROMA

QUANDO: 21 OTTOBRE ORE 21