Homer all’università

UniversiNet.it Presso la Siena Heiths University di Adrian nel Michigan attivati corsi sui simpatici amici gialli. Non è una favola, ma pura realtà. I Simpson, cartoni animati conosciuti in tutto il mondo, saranno oggetto di studio nei corsi di filosofia e religione presso l’università del Michigan.

L’idea è venuta a Kimberly Blessing una delle insegnanti di filosofia della Siena Height guardando i famosissimi cartoni animati ho pensato che potevano offrirmi un’opportunità per attirare la gente verso la filosofia e la spiritualitàha dichiarato la prof.

Alcuni celebri personaggi come Homer il padre di Burt, parla spesso di Dio manifestando la sua scarsa conoscenza. Dice che è onnivoro anzicchè onnipresente dorme in chiesa e prega, a suo modo, quando disperato non riesce a trovare i biglietti per la partita. Altri personanaggi giocano ai Bombardamenti biblicie fanno le vacanze nel Parco americano sul tema del giorno del giudizio