A camerino si studia la mummia di simulaun

Camerino- i relatori saranno gli Specializzandi borsisti della Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica dell’Università.

E’ una giornata dedicata agli studenti che frequentano la Scuola iscritti dal secondo al quarto anno, assegnatari di una borsa di studio e, si prefigge un duplice obiettivo: da un lato mostrare concretamente l’attività che gli studenti stanno svolgendo, dall’altro la verifica della qualità dell’investimento effettuato dall’Ateneo di Camerino.

La sessione di studio, organizzata in collaborazione con la Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare Clinica, avrà inizio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Polo didattico di Biologia.

Fra gli argomenti che saranno trattati, – spiega ancora il professor Fioretti – desta senz’altro curiosità e attenzione il seminario sulla Mummia di Similaun.

L’incontro terminerà con il seminario sugli effetti delle radiazioni elettromagnetiche tenuto dalla dott.ssa Assuntina Pettinari che si è laureata in Biologia lo scorso anno presso l’Ateneo di Camerino, alla quale sarà consegnato il Premio di laurea Guido Marsili.
Nalla foto la Mummia di Similaun in mostra in questi giorni alla Stazione Termini di Roma

[Torna alla homepage di SCIENZE]