Allarme Corona Virus, la prima foto tra le persone in quarantena tutte in fila al supermarket.

Riceviamo da una delle persone in quarantena, originaria di Codogno, questa foto che mostra decine di persone con mascherina in fila davanti al supermercato Auchan di CasalPusterlengo, senza nessuna misura di contenimento quale distanza di sicurezza o spazi separati. Secondo la nostra fonte, essendo tutti chiusi i negozi di Codogno, le persone si sono riversate a CasalPusterlengo.

Possibile che si stia gestendo cosi una minaccia gravissima per salute ed economia come il Covid 2019? In Cina, per le persone poste  in quarantena, è stato organizzato un efficiente servizio di spesa a domicilio e vietato l’uso di carrelli della spesa, dove il virus pò depositarsi fino a 7 giorni sulle superfici dei corrimano e maniglie, secondo uno studio indipendente. Basterebbe isolare le persone in auto finché non sarà il loro turno, od imporre la distanza minima di 2 mt prevista dai protocolli sanitari ospedalieri, alle persone in attesa.

di Renato Reggiani