Grande successo della protesta degli studenti Indipendenti contro “l’apertura a tutti i costi e per avere più risorse”

Roma – Oltre il 50% degli studenti di Roma ha aderito alla protesta degli studenti indipendenti ed altre sigle. In particolare gli studenti del Liceo Cavour hanno seguito le lezioni in DAD esponendo uno striscione e non entrando in presenza.

Contro la DAD ma non a queste condizioni. Arrivano in tarda mattinata i primi dati sulle adesioni in tutto il Lazio. Solo a Roma, su 115mila studenti, sarebbero 45mila circa quelli che stanno protestando contro il piano sul rientro e in favore di un ritorno in classe in sicurezza.

Gli studenti indipendenti si sono spostati a Piazza del Pantheon dopo un tentativo di infiltrazione di sigle legate alla destra. In piazza, tra Miur e Pantheon, altri ancora stanno manifestando semplicemente rimanendo in casa, scollegati dalla didattica a distanza, che comporta, prendere un’assenza sul registro.