Calcio in faccia a Livorno mentre il fermato e a terra

UniversiNet.it – A Livorno, un giovane, ora in stato di arresto con accuse di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, è stato coinvolto in un alterco con una pattuglia di militari. Questo evento, che è avvenuto nel quartiere di viale Petrarca, è stato provocato dal giovane che aveva rubato alcuni articoli elettronici da un supermercato locale, riuscendo a eludere il pagamento alle casse e aggredendo un vigilante che lo aveva scoperto durante la sua fuga.

Il video dei fatti come è stato diffuso

A quel punto è intervenuta la pattuglia dei carabinieri, che erano in zona per normale attività di controllo del territorio. Anche se i militari lo hanno subito riconosciuto e tentato di fermarlo, il giovane non si è fermato e ha continuato a scappare. Quando è stato raggiunto da uno dei militari, ha reagito violentemente al tentativo di arresto, colpendo anche il carabiniere.

In quel momento, un altro militare si è unito alla lotta, colpendo sia il collega sia il giovane con un calcio al volto. A seguito di questo episodio, il militare coinvolto nel gesto violento è stato rimosso dal suo incarico operativo e trasferito ad un altro ruolo.

Ricordiamo inoltre un episodio analogo che si è verificato di recente a Milano, davanti all’Università Bocconi, in cui una persona transessuale è stata aggredita dalla polizia locale durante un fermo