Design management diploma di II livello

UniversiNet.it -Il corso biennale di Diploma di II livello in Design Management è la novità dell’offerta formativa proposta da Accademia di Belle Arti e Design Center Bologna, a partire dall’Anno Accademico 2009/10. Un corso unico in Italia (e quanto mai raro anche a livello internazionale). Ed infatti, già un primo pool di aziende di chiara fama (Barilla, BolognaFiere e Mortara Rangoni) ha siglato un accordo per essere partner attivi del progetto, attraverso l’attivazione di workshop, l’offerta di stage formativi e l’erogazione di interventi in aula. E mentre ulteriori aziende sono in procinto di sottoscrivere lo stesso accordo,Unindustria Giovani Imprenditori mette a disposizione una serie di borse di studio per l’iscrizione al corso.
Sono infine già annunciati, in un ciclo di workshop, gli interventi di una serie di operatori di caratura internazionale, come Michael Thomson (Design Connect, past president Beda); Toby Scott (Pentacle, ex direttore Design Innovation Ireland), Jorge Frascara (professore emerito della University of Alberta, Canada, ed ex presidente Icograda), Roberto Giolito (direttore Centro Stile Fiat).