executive master in management per le aziende sanitarie

Executive Master in Management per le aziende sanitarie
Università Bocconi di Milano- L' Executive Master in Management per le aziende sanitarie è un corso di perfezionamento destinato a medici, laureati in discipline sanitarie e, eccezionalmente, anche a persone sprovviste di laurea, qualora il curriculum professionale ne evidenzi l'opportunità. Il corso presenta una struttura modulare pluriennale, che rende possibile la frequenza anche agli operatori già impegnati nel mondo del lavoro.
Il corso nasce dall'esigenza delle aziende sanitarie, chiamate a operare in un contesto sempre più complesso, di giovarsi di operatori in grado di dare risposte concrete ai problemi e di sostituire la cultura dell'alibi e del rimando con la cultura delle soluzioni e della responsabilità. L'EMMAS è la proposta della SDA Bocconi per contribuire alla costruzione e alla diffusione della cultura manageriale in sanità, e mira a fornire un ricco patrimonio di conoscenze teoriche e di competenze pratiche nell'ambito del management applicato alle aziende a ai sistemi sanitari, consentendo ai partecipanti di progettare un percorso formativo personalizzato alle proprie esigenze di sviluppo professionale.
Il programma si contraddistingue per attività interattiva d'aula, discussione di casi in gruppo, progetti intensivi sul campo, formazione a distanza on line e seminari specialistici.

Exit mobile version