gli ordini professionali: ecco i siti

Universinet.it – Guida ai siti degli Ordini Professionali, l’iscrizione all’Ordine della professione scelta è un momento importante, vi presentiamo alcuni siti dei principali ordini. All’interno potrte trovare un mare di informazioni utili per il vostro cammino accademico e sopratutto professionale. Se avete dei dubbi non esitate a chiamarli anche al telefonoo contatatteli via e-mail. Chiedere non costa nulla e può evitare di percorrere strade sbagliate e perdite di tempo.

Ecco a voi i siti legati ad alcuni ordini professionali:

Ordine dei Giornalisti
Tutte le news aggiornate nel sito dell’ordine dei giornalisti ma anche le sessioni d’esame per diventare professionista, il link al Centro di Documentazione Giornalistica, molto utili le Regole per l’Etica Professionale, l’elenco degli Ordini Regionali e le scuole di Giornalismo Italiane riconosciute dall’Ordine.
Ordine dei Giornalisti

Ordine degli  Architetti
Il sito è una miniera utile per gli architetti. Numerosi i link agli ordini provinciali, gli enti di categoria, associazioni. I canali dedicati al lavoro e alla formazione forniscono una mappa delle facoltà di ingegneria e architettura italiane e straniere con un link in costruzione per la formazione a distanza. Una sezione comprende le normative e il codice deontologico con il tariffario.
Ordine degli Architetti

Ordine Nazionale Psicologi
Il sito ufficiale dell’ordine degli psicologi presenta quattro motori di ricerca divisi per «Istituzioni»-con i link ai Consigli Nazionali e Regionali- «Università e Corsi di Laurea», «Associazioni», «Regole»-con le normative in Italia e all’estero-»Formazione Post Laurea» con le scuole riconosciute dall’Ordine.
Ordine Nazionale degli Psicologi

Associazione Nazionale Magistrati
Il Sito Ufficiale dell’Associazione Magistrati ha un’area dedicata alle news e agli atti di convegni, le attività degli organi associativi, le istruzioni e i bandi per i trasferimenti con le istruzioni per l’uso, il Codice deontologico, il Codice di autoregolamentazione e il link alla Giurisprudenza disciplinare della Cassazione. Interessante l’area «link Utili» con gli indirizzi dei siti più utili per i magistrati.
Associazione Nazionale Magistrati

Ordine Avvocati
In rete esistono diversi siti dedicati a una delle professioni più desiderate dai laureati in Giurisprudenza.. Segnaliamo avvocati.roma, un circuito di portali presente in diverse città dedicato agli avvocati con informazioni e servizi utili anche per i praticanti, link a siti giuridici e il link al servizio on line delle visure e Avvocati.it portale di servizi dedicato agli studi legali e vetrina attraverso la quale pagando una iscizione, si può rendere visibile la presenza in rete ed entrare in un database. Interessanti il servizio cerco-offro per i praticanti, i servizi utili e l’Avvocato risponde.
www.avvocati.roma.it
www.avvocati.it