l’istituto luzzatti prenia 3 tesi sulle società cooperative

161

L'istituto Luzzatti prenia 3 tesi sulle società cooperative
L'Istituto Italiano di Studi Cooperativi Luigi Luzzatti anche quest’anno bandisce un concorso per l’assegnazione del Premio Carmelo Azzarà, dedicato alla memoria del presidente dell’Istituto scomparso nel 1999.
Sono 3 i Premi da 2.000 euro ciascuno da assegnare ad altreattanti studenti che abbiano conseguito la laurea specialistica presso un Ateneo italiano tra il 1° novembre 2004 ed il 31 ottobre 2005, discutendo una tesi in materia di Società Cooperative e con un punteggio non inferiore a 99/110. L’Istituto Luzzatti, infatti, ha come scopi principali la promozione, incentivazione e lo svolgimento di studi e ricerche a carattere storico, economico, sociale e giuridico sul lavoro e la cooperazione.

Le tesi di laurea inviate verranno conservate in un apposito fondo presso la biblioteca dell'Istituto Luzzatti, mentre titoli ed esposizioni sintetiche delle tesi in concorso saranno depositati presso il Museo Virtuale della Cooperazione.

Per partecipare al concorso bisogna inviare domanda, redatta in carta semplice, entro il 31 marzo 2006 presso l'Istituto Italiano di Studi Cooperativi Luigi Luzzatti, Premio di laurea Carmelo Azzarà, Via Nazionale, 87 – 00184 Roma.

La domanda, da spedirsi a mezzo raccomandata postale A.R., dovrà contenere le generalità del candidato, il codice fiscale e i recapiti necessari per essere contattati.

Inoltre alla domanda vanno allegati una copia della tesi di laurea in cartaceo ed una copia su supporto digitale (dischetto da 3,5' o CD-Rom); una esposizione sintetica dei contenuti della tesi (massimo 3 cartelle); un certificato dell'Università attestante la data di conseguimento del titolo accademico e la votazione ottenuta, nonché i voti ottenuti nei singoli esami del corso di laurea; una dichiarazione, sottoscritta dal candidato, che la tesi di laurea presentata in concorso non è stata presentata ad altro concorso analogo e una dichiarazione, sempre sottoscritta dal candidato, che autorizzi al deposito della tesi di laurea in concorso presso il Museo Virtuale della Cooperazione. (e.f.)

Per informazioni:
Istituto Luigi Luzzatti – via Nazionale, 87 – Roma – tel. 06.48.72.888 / 260

www.movimentocooperativo.it/index.php?id=575