laurearsi on line in italia da tutto il mondo

Volete una laurea in Italia ma abitate dall'altra parte del mondo? Nessun problema, da oggi vi potete laureare on-line!!

ROMA- Anche gli stranieri hanno diritto a prendere una laurea in Italia da qualunque parte del pianeta. Da oggi infatti basterà entrare nella Rete collegarsi al sito www.italicon.it e seguire i corsi.

Dietro questa laurea umanistica c’è Icon Italian culture on the net, un consorzio di 22 università diretto dal professore Gianpaolo D’Andrea. Il corso della durata triennale in 180 crediti è tutto on line: lezioni, verifiche, tutorato e prova finale . Il servizio si rivolge sia agli studenti stranieri che a quelli italiani che vivono all'estero e richiede la conoscenza della lingua italiana (il sito permette di verificare la conoscenza della lingua e seguire corsi di lingua italiana per stranieri).

Per identificare lo studente al momento della verifica il consorzio sta organizzando una rete di sedi presso ambasciate, missioni, uffici commerciali, università dove effettuare l’unica operazione non consentita dalla Rete. Nel sito, tra gli strumenti disponibili per gli studenti , una biblioteca digitale di autori italiani, un museo virtuale e un enciclopedia virtuale.

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.