Sudafrica in bianco e nero: basta odio razzista

UniversiNet.itVent’anni dopo la fine dell’apartheid Marco Buemi fissa un ritratto unico del paese africano, emblema del riscatto dei popoli dalle angherie commesse nel nome dell’odio razzista, ponendo il focus su tematiche come la società, la sicurezza, la coesistenza etnica, il cinema, la musica, i ghetti e lo sport.

Il Sudafrica attuale attraverso le foto e i testi raccolti da Marco Buemi, che sarà presente all’incontro. Il 15 giugno in U7

All’incontro saranno presenti, oltre all’autore:

• Nomvuyo Nokwe, Console Generale del Sudafrica a Milano
  • Alice Bellagamba, Professoressa di Antropologia dei Processi Migratori
    Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione – Università di Milano-Bicocca
  • Marina Calloni, Professoressa. di Filosofia Politica e Sociale
    Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – Università di Milano-Bicocca
  • Tullio Scovazzi, Professore di Diritto Internazionale
    Dipartimento Giuridico delle Istituzioni Nazionali ed Europee – Università di Milano-Bicocca
  • Giulia Ferrato Dottoranda di Ricerca in Africanistica
    Dipartimento di Studi e Ricerche su Africa e Paesi Arabi – Università di Napoli “L’Orientale”
  • Stefano Marras, Dottore di Ricerca in Studi Urbani