Londra shock: studenti universitari uccisi e mutilati

UniversiNet.it – Londra sotto shock per l’ennesimo assassinio di studenti universitari. Negli ultimi mesi sono 18 i giovani trovati uccisi nella capitale britannica e di cui la polizia non riesce a risalire agli assassini.

Scotland Yard sta indagando sull’ultimo orribile caso, due giovani universitari studenti di biochimica, arrivati a Londra nell’ambito di uno scambio erasmus, tra la loro università di Clermont-Ferrand e il prestigioso Imperial College, per una ricerca sul Dna. I pompieri chiamati per l’incendio, hanno trovato i corpi con ferite di coltello alla testa, al collo e al torace in una stanza pian terreno di Sterling Gardens, nel distretto di New Cross a sud-est della capitale. La polizia è stata allertata alle 22 di domenica: prima erano stati chiamati i pompieri per domare un incendio scoppiato nello stesso edificio.
I corpi infatti erano stati legati e dati alle fiamme.

Renato Reggiani
Romano, 41 anni di attività di ricerca e giornalistica, giornalista scientifico ed esperto di comunicazione ecosostenibile. Ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ho studiato e lavorato a Dubai, ora copro larea sud Pacifico, mi divido tra Tokyo e Seul, ho studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Hao collaborato con giornali, agenzie e tv. Ho depositato due brevetti per migliorare la sostenibilità green delle nostre città. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese e l'inglese ai bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale per 2 edizioni. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un articolo alla volta.