Lorenzo Jovanotti, operato a Milano per ricostruire il femore

Milano – Lorenzo Jovanotti, uno dei cantautori più amati d’Italia, ha recentemente affrontato un periodo difficile dopo un incidente in bicicletta avvenuto durante una vacanza a Santo Domingo. La caduta gli ha causato la frattura del femore in tre punti e della clavicola, incidente che ha segnato un lungo percorso di riabilitazione per l’artista.

Sei mesi dopo l’incidente, Jovanotti ha subito un’operazione chirurgica all’Humanitas di Rozzano, Milano, per ricostruire il femore che non era stato allineato correttamente. L’intervento, durato otto ore, è stato un passo cruciale per permettergli di camminare nuovamente senza l’ausilio di stampelle. Nonostante la lunga e difficile strada verso il recupero, il cantante ha mantenuto un atteggiamento positivo, esprimendo gratitudine verso i suoi fan per il supporto ricevuto e ringraziando il professor Guido Grappiolo e il suo team per l’assistenza durante l’operazione.

L’incidente e l’operazione hanno avuto un impatto pesante sulla vita di Jovanotti, costringendolo a rinunciare a impegni professionali, tra cui il tour programmato per il 2024.