estate a santa cecilia: musica di mahler e berio

Roma-Sarà il prestigioso direttore Gary Bertini a dirigere la Quinta sinfonia di Mahler tema del famoso film Morte a Venezia all'Auditorium della Musica.
Ricordate il famoso film di Visconti Morte a Venezia? E' L'Adagietto della Quinta Sinfonia n.5 in do diesis minore (1901-1911), la più celebre delle sinfonie di Mahler che domani sarà eseguita dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
In programma anche Requies (1983-84) di Luciano Berio un omaggio del direttore e dell’Orchestra al Presidente dell’Accademia di Santa Cecilia da poco scomparso.

Alla Guida dell’Orchestra ci sarà il prestigioso direttore Gary Bertini già direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Gerusalemme, dell’Orchestra Sinfonica di Detroit, dell’Orchestra della Radio di Colonia e dell’Opera di Francoforte e attualmente è direttore artistico e principale della New Israel Opera di Tel Aviv e dal 1997 dell’Orchestra Sinfonica di Tokyo, che torna a Santa Cecilia dopo i recenti successi di aprile.

Saranno eseguiti il 16 luglio alle ore 21 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Viale De Coubertin www.santacecilia.it

Clicca qui per il Concerto del 17 luglio: Roby Lakatos e il violino gitano