master di alta specializzazione in giornalismo

Master biennale di Alta Specializzazione in Giornalismo, Tecniche e Strumenti per l'Informazione
COREP – Consorzio per la Ricerca e l'Educazione Permanente – Il Master, di durata biennale, ha come obiettivo la formazione di Esperti di elevata qualificazione con conoscenze, competenze e strumenti metodologici. Per operare correttamente nei diversi settori della professione giornalistica (carta stampata, radio, TV, internet) e negli uffici stampa pubblici e privati secondo la legge 150.
Il Master, inoltre, sostituisce il praticantato e prepara in modo mirato i suoi partecipanti a sostenere e superare l’Esame di Stato che consente l’iscrizione all’elenco dei professionisti, consentendo così di affrontare il primo e non facile passaggio per entrare nella professione.
Durante i laboratori verrà realizzata dagli studenti, con la supervisione di tutor esperti, una testata cartacea.