master in fashion experience and design management- mafed

Master in Fashion Experience and Design Management- MAFED
Università Bocconi di Milano- Il Master in Fashion Experience and Design Management è un corso intensivo in lingua inglese. Il master si propone di formare giovani talenti internazionali su temi di management quali retail management, brand management, product e supply chain management che risultano cruciali per le aziende di moda, del design e, più in generale, per quelle imprese e settori che offrono prodotti di grande valore simbolico ed estetico.
Il corso, avviato nel 2002 come progetto del gruppo Sistema Moda che, all'interno della SDA Bocconi, si occupa da 11 anni di ricerca e formazione sul tema del management della moda, rappresenta, oggi, l'unico programma master sul management della moda e del design a livello internazionale e per valorizzare le competenze e specificità del Sistema Italia.

Alla faculty SDA Bocconi, composta da docenti con grande esperienza didattica e professionale sui temi di management della moda e del design, si affiancano numerosi guest speaker provenienti da istituzioni, aziende, società di consulenza leader a livello nazionale e internazionale nei settori della moda e del design.
Il programma didattico prevede, oltre a lezioni tradizionali e discussioni di casi, numerose visite presso aziende, istituzioni e distretti industriali e la realizzazione di progetti e internship in azienda. Tutti i partecipanti stranieri seguono inoltre corsi di italiano e prendono attivamente parte alla vita culturale della città e del paese.