master in sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto

Master in Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell'integrazione
Università di Roma Tor vergata – In collaborazione con il Centro Interdisciplinare di Studi
Latinoamericani. Il Master ha lo scopo di conferire una preparazione approfondita sullo studio del sistema giuridico romanistico e sui processi di unificazione del diritto con particolare riferimento ai processi di integrazione sovranazionale in atto e al confronto fra esperienze europee e latinoamericane. (Diritto latinoamericano. Sistema romanistico e diritto musulmano. Diritto cinese). Visto l’accordo stipulato fra la Commissione Europea per il Programma ALFA – Rete Omnem coordinata dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, per il biennio 2004-2006 di riferimento, l’indirizzo di Diritto latinoamericano del Corso sarà dedicato allo svolgimento del programma specifico in tale accordo su: “Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell’integrazione: esperienza europea e latinoamericana a confronto (con particolare attenzione alla unificazione del diritto dei contratti)”.