master in tutorato per la formazione dei professionisti sanitari

NAPOLI – MASTER IN TUTORATO PER LA FORMAZIONE DEI PROFESSIONISTI SANITARI. Il Master si propone di formare tutori che svolgano un ruolo di riferimento nell’ambito della formazione professionalizzante. * Livello: 1
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 29.12.06
* Struttura responsabile: Dipartimento di Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare
* Sito WEB: www.professionisanitarie.unina.it
* N° posti: 35
* Costo: € 2.000,00
* Titoli per l'ammissione: Laurea di 1° livello o Diploma Universitario o titolo valido ai sensi del D.M. 27/07/2000 e della Legge n. 112002.
* Bando: M2780_06.pdf
* Scadenza domande: 29/12/2006 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR2780.pdf
* Regolamento: RgM2780.pdf
* Obiettivi: Il Master si propone di formare tutori che svolgano un ruolo di riferimento nell’ambito della formazione professionalizzante e sviluppa le seguenti competenze: elaborare un progetto tirocinio; individuare gli ambiti di tirocinio; garantire gli aspetti organizzativi del tirocinio; attuare interventi formativi in ambito clinico; guidare lo studente in tirocinio ed evidenziare eventuali situazioni di difficoltà dello studente; verificare in itinere i livelli di apprendimento e formulare il giudizio finale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Ciascun modulo è strutturato in obiettivi formativi, corsi integrati e prevede l’alternanza fra formazione in aula e contestualizzazione operativa attraverso esercitazioni applicative, ricerche sul campo e tirocinio.
* Presenza e impegno orario: La frequenza alle lezioni ed alle esercitazioni è obbligatoria, per un monte ore non inferiore all’80% del monte ore totale di ciascun Modulo e rispettivi corsi integrati, e del 100% del tirocinio.