master universitario in exhibition & event management (mexem)

Master universitario in Exhibition & Event Management (Mexem)
Università Bocconi di Milano- E' destinato neolaureati e a laureati con limitata esperienza di lavoro ed è finalizzato alla formazione di figure professionali per le attività di progettazione e organizzazione di eventi. La prospettiva con cui il Mexem guida alla preparazione professionale rispecchia le articolate esigenze di imprese e organizzazioni, con riferimento particolare:

* alle funzioni di marketing e comunicazione delle imprese che partecipano a manifestazioni fieristiche e congressi, o che organizzano eventi propri (open house, convention, consumer event, media event, ecc.);
* alle funzioni di relazione e fundraising delle organizzazioni scientifiche, culturali, territoriali e non profit che utilizzano gli eventi come strumento di comunicazione con gli stakeholder e per la raccolta di risorse;
* alle funzioni di product management e general management delle imprese e delle agenzie specializzate nella progettazione e organizzazione di eventi (organizzatori fieristici, quartieri espositivi, centri congressi, agenzie di comunicazione, ecc.) e che di tali attività fanno il proprio business.